Floresta innevata domani inaugurazione del "Parco Neve"

Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, domani sarà inaugurato per il secondo anno consecutivo “Il Parco Neve”.

Il progetto portato avanti dal sindaco di Floresta , Nello Marzullo che ha avuto molto successo l’anno scorso, quest’anno verrà riproposto con delle migliorie, oltre  la discesa con gli slittini e lo sci di fondo, quest’anno sarà possibile fare una camminata con le ciaspole , per godere del paesaggio e del bosco circostante, infatti, è stato predisposto un percorso per effettuare delle”Passeggiate con le Ciaspole”  .
Tanto lavoro era stato già fatto con la sistemazione del percorso e delle barriere, ancora prima dell’arrivo della neve. Grazie alle abbondanti nevicate  si è potuti passare alla parte pratica, ieri pomeriggio i mezzi del comune hanno ripulito i bordi delle strade e spostato  la neve sulla pista, adesso è tutto pronto per l’inaugurazione di domani mattina alle ore 10.30 del "Parco Neve" per la gioia di grandi e piccini.

Per l’accoglienza come l’anno passato è stata disposta una tensostruttura , per accogliere i turisti con vari stand di prodotti tipici del luogo, per godere al meglio dei vari aspetti che Floresta  può offrire.

Un' offerta ampia e variegata quella che offre il comune più alto di Sicilia per il periodo invernale.

Qualche difficoltà per quanto riguarda la viabilità, a causa di una coltre di ghiaccio che si è creata sul manto stradale, attenuata dall'azione dei mezzi spargisale e dal lavoro costante degli spazzaneve.

Non si sono registrate condizioni di estrema criticità, si consiglia il transito con mezzi idonei e ruote da neve o catene.

Rosangela Coci

Di seguito un servizio fotografico realizzato il 19.01.2016